Federico Bin

Aree di attività
Attività stragiudiziale e giudiziale in:
Federico Bin
Collabora con lo Studio fin dal 2010, allorquando – ancora studente – si propose l’ambizioso obbiettivo di seguire le orme del padre, prof. Marino Bin, fondatore dello Studio.
Durante la lunga gavetta a fianco del prof. Bin ha avuto modo di acquisire esperienza e conoscenze in molti ambiti del diritto civile, studiando da vicino intricati casi giurisprudenziali e partecipando a trattative di grande rilievo.
Acquisita nel tempo piena autonomia, oggi coordina le attività del dipartimento di responsabilità civile e si occupa (con prevalenza) di contrattualistica, successioni e tutela dei consumatori; inoltre affianca il prof. Marino Bin nell’assistenza alla clientela nel ramo assicurativo.
Attivo tanto sul fronte della consulenza stragiudiziale che nel contenzioso avanti le Corti, cura in prima persona tutte le fasi della trattativa e del giudizio per offrire al Cliente una tutela a 360°.
Laureato con il massimo dei voti in diritto civile presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi sulla responsabilità del produttore di tabacchi lavorati e “mass torts”, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino. Tra le pubblicazioni, si segnala la traduzione del contributo del giurista Hans-W. Micklitz “A ‘Certain’ Future for the Optional Instrument”, edito in Contratto e impresa/Europa.
Qualifiche
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino, 2016
Formazione
Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Università degli Studi di Torino, 2011
Lingue
Italiano, Inglese