
Diritto Civile
Benché il focus di BIN Avvocati Associati ricada su tre practice principali (diritto delle assicurazioni, diritto del lavoro e responsabilità civile), i professionisti dello Studio sono pronti a fornire la più completa assistenza in tutti i rami del diritto civile.
Potrà ad esempio esser fornito supporto, sia in fase contenziosa che di consulenza stragiudiziale, nell’ambito del diritto di famiglia e delle successioni; nella negoziazione di contratti; nella ricerca di soluzioni concrete ai sempre più frequenti conflitti in materia di locazioni e condominio; nella delicata gestione del recupero del credito; ovvero ancora nella tutela dei consumatori, parte debole di molti contratti iniqui.
Grazie a un continuo lavoro di ricerca e formazione, lo Studio è dunque in grado di affrontare qualsiasi sfida: suoi professionisti saranno sempre disponibili a un confronto per una prima analisi del caso e per trovare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze dei Clienti.
Più nel dettaglio
Lo Studio assiste i Clienti nelle più delicate questioni familiari, come separazioni e divorzi, ponendo sempre primaria attenzione alla tutela dei minori.
Lo stesso impegno è dedicato al tema delle successioni e della pianificazione e trasmissione del patrimoniale familiare. A seguito di un’analisi delle necessità del Cliente e dei beni oggetto di successione, i professionisti di BIN Avvocati Associati sapranno proporre la soluzione più adatta al caso concreto, aiutando la clientela a districarsi nella complessa materia delle successioni (per legge o per testamento) e a prevenire o risolvere i contenziosi fra eredi.
Lo Studio offre assistenza nella negoziazione e redazione di contratti preliminari e definitivi di compravendita immobiliare; assiste la clientela nella costituzione di diritti reali di godimento (come l’usufrutto); offre gli strumenti necessari per la tutela del diritto di proprietà e del possesso; supporta i proprietari nelle intricate vicende locatizie (sia commerciali che abitative) al fine di ottenere il rispetto delle obbligazioni assunte nel contratto o in alternativa la liberazione dell’immobile tramite procedure di sfratto, garantendo – grazie alla notevole esperienza acquisita in materia – la massima celerità possibile e il minor dispendio di ulteriori, gravose spese.
I nostri professionisti vantano altresì competenze in materia comunione (anche ereditaria) e potranno offrire alla clientela il migliore supporto nelle complesse cause aventi ad oggetto la divisione dei beni in comunione.
La consulenza si estende infine alla gestione e risoluzione delle conflittualità condominiali per la tutela dei diritti di proprietà del singolo nonché alla consulenza ad amministratori di condominio.